I

Impegni, Criteri ed Obblighi (Ico)
Elementi connessi all’ammissibilità al sostegno delle sottomisure/operazioni a cui i beneficiari devono attenersi a partire dall’adesione all’avviso e fino alla conclusione del periodo di impegno. Gli Ico, ai fini della Vcm (Valutazione controllabilità misure - art. 62 Regolamento dell'Unione Europea n. 1305 del 2013), vengono scomposti in singoli Elementi di controllo (Ec). Gli Ec vengono dettagliati in funzione della tempistica e tipologia del controllo, delle fonti da utilizzare e delle modalità operative specifiche di esecuzione dei controlli (cosiddetti passi del controllo).

Infezione
Il termine si riferisce alla presenza di un patogeno (per esempio la Xylella fastidiosa) all’interno di una pianta presente in un’area o un territorio.

Insediamento in azienda di nuova costituzione
Insediamento in un’azienda agricola proveniente da più produttori cedenti ovvero da più fascicoli aziendali che singolarmente non posseggono il requisito oggettivo minimo di accesso al premio (PST pari a 18.000 euro per ciascun insediato).

Insediamento in azienda preesistente
Insediamento in un’azienda agricola proveniente da unico produttore cedente e che possiede il requisito oggettivo minimo di accesso, ovvero Produzione standard totale (Pst) pari a 18.000 euro per ciascun insediato, con riferimento al fascicolo aziendale dello stesso.