GAL Luoghi del Mito e delle Gravine: bando Azione 5 - Intervento 5.1

Luoghi del Mito e delle Gravine Scarl LAG

Municipalities 
Castellaneta, Ginosa, Laterza, Massafra, Mottola and Palagianello. 

Territory 
The territory occupies the westernmost part of the Ionic Arch of Taranto, between the province of Matera, the Murge and the Gulf of Taranto. 

The area preserves an extraordinary architectural, historical and cultural richness, evidence of the ancient presence within the ravines, of rock civilizations and exclusive food and craft excellence. 

Objectives 

  • Creating a strong local community; 
  • defining a unitary identity expressed in physical and territorial terms: the Gravine Rural Park; 
  • developing and strengthen links between stakeholders and the local population; 
  • enhancing sustainability; 
  • meeting the needs and requirements for change expressed by the territory. 

Financial measures 
Measure 19. 2 Amount EAFRD: 3 million and 440,000 euros 
Measure 19. 4 Management and animation: 860,000 euros

Total 4 million and 300,000 euros

 

 

Contacts

Open calls for tender

null GAL Luoghi del Mito e delle Gravine: bando Azione 5 - Intervento 5.1

GAL Luoghi del Mito e delle Gravine: bando Azione 5 - Intervento 5.1

27/04/2021


Strategia di Sviluppo Locale 2014 – 2020 Gal Luoghi del Mito e delle Gravine

Bando AZIONE 5 - “LA FILIERA DEL CIBO CIVILE” INTERVENTO 5.1 - IL PARCO DELL’AGRICOLTURA CIVICA

L’Azione 5 propone due interventi con caratteristiche fortemente innovative e “pilota” per il territorio del GAL. Entrambi hanno come ambito di azione la funzione civica che l’agricoltura è in grado di svolgere all’interno del Parco rurale delle Gravine.

Leggi il bando pubblicato sul BURP n. 57 del 22.04.2021

I termini per l'invio del Modello 1 (ALLEGATO 1) e Modello 2 (ALLEGATO 2) sono fissati alle ore 12,00 del giorno 21 giugno 2021 (almeno 7 gg prima della scadenza dei termini per la presentazione della domanda di sostegno). La DdS deve essere compilata, stampata e rilasciata utilizzando le funzionalità disponibili sul portale SIAN. La DdS rilasciata nel portale SIAN deve essere firmata dal richiedente digitalmente oppure ai sensi dell’art. 38 del D.P.R. n. 445/2000.

I termini di operatività del portale SIAN sono fissati alla data del 29 Aprile 2021 (termine iniziale) e alle ore 12,00 del giorno 28 Giugno 2021 (termine finale).

Per quanto riguarda il termine per la presentazione delle domande di sostegno, si stabilisce una procedura a “bando aperto – stop and go” che consente la possibilità di presentare domande sino al completo utilizzo delle risorse finanziarie attribuite nell’ambito del presente bando.

Le domande di sostegno rilasciate nel portale SIAN e inviate in forma cartacea al GAL entro il termine di scadenza fissato il 05 luglio 2021 (a tal fine farà fede il timbro apposto sul plico dall’Ufficio Postale o dal Corriere accettante ovvero il timbro apposto dal GAL ai fini della protocollazione nel caso di consegna a mano), saranno sottoposte alla verifica di ricevibilità, alla successiva istruttoria tecnico amministrativa, all’attribuzione dei punteggi, in conformità a quanto stabilito dai criteri di selezione, con conseguente formulazione della graduatoria e l’ammissibilità al finanziamento.