Il bando, con un importo complessivo di 8 milioni di euro, ha l'obiettivo di promuovere l’accesso ai servizi di consulenza ed aiutare gli agricoltori, i giovani agricoltori, i silvicoltori, altri gestori del territorio e le PMI insediate nelle zone rurali a migliorare le prestazioni economiche e ambientali, il rispetto del clima e la resilienza climatica della loro azienda agricola, impresa e/o attività.
L’intervento, realizzabile attraverso due tipologie di consulenza (base e specialistica), favorisce l’accrescimento delle competenze dei destinatari della consulenza in materia di tutela, ripristino e valorizzazione degli ecosistemi connessi all’agricoltura ed alla silvicoltura e di un uso sostenibile delle risorse.
Unitamente alla Domanda di Sostegno va presentato il Piano di Consulenza attraverso l’apposita piattaforma denominata AGRI_OdC, cliccando sul link sottostante.
Compila il Piano di Consulenza
Svolgimento delle attività di consulenza - Consulente Tecnico
Svolgimento delle attività di consulenza - OdC
Di seguito i link per la registrazione alla piattaforma Agri_OdC:
Registrazione al sistema Fase 1
https://agriodc.regione.puglia.it/cgi-bin/agriodc/fase1ins/agriodc_fase1ins.cgi?ID=1
Registrazione al sistema Fase 2
https://agriodc.regione.puglia.it/cgi-bin/agriodc/fase2odc/agriodc_fase2odc.cgi
Eventuali anomalie informatiche in fase di compilazione del Piano di Consulenza presente sulla piattaforma Agri_OdC, potranno essere segnalate all'indirizzo mail agriodc@regione.puglia.it.
Per consultare gli Organismi privati di Consulenza in agricoltura, accreditati ai sensi del Decreto del 3 febbraio 2016 dalla Regione Puglia o da altre regioni e province autonome, ovvero accreditati dalle autorità competenti di altri stati membri, iscritti nel Registro unico nazionale degli organismi di consulenza istituito presso il Ministero delle Politiche Agricole, clicca qui elenco Organismi di Consulenza.