Sottomisura 4.1 A (bando 2024): pubblicato sul Burp l'avviso pubblico

26/01/2024


Si informa che è stata pubblicata, sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 8 del 25.01.2024, la Determinazione dell'Autorità di Gestione del PSR Puglia 2014-2022 n. 1 del 22.01.2024, di approvazione dell'Avviso pubblico per la presentazione delle domande di sostegno della Sottomisura 4.1 – “Sostegno ad investimenti nelle aziende agricole”. Operazione 4.1.a – “Sostegno ad investimenti per la redditività, la competitività e la sostenibilità delle aziende agricole” - annualità 2024. Si ricorda che il prezzario di riferimento per gli interventi in edilizia è quello aggiornato a marzo 2023, qui disponibile.

Sono inoltre qui disponibili in formato editabile, gli allegati da compilare e presentare, previsti dal bando.

Si segnala che, come previsto dall’avviso pubblico 2024 della Sottomisura 4.1 - Operazione A , sono necessarie quattro operazioni obbligatorie ai fini della ricevibilità della domanda.

  • Operazione 1: Aggiornare il fascicolo aziendale nel portale SIAN prima della compilazione dell’elaborato informatico progettuale (EIP).
     
  • Operazione 2: Redigere, esclusivamente per via telematica e tramite tecnico agricolo abilitato, l’Elaborato Informatico Progettuale (E.I.P) secondo il format disponibile sul sito regionale www.pma.regione.puglia.it.
    L’inserimento della/e delega/deleghe è effettuabile su apposita sezione del sito regionale www.pma.regione.puglia.it. Non potranno essere inserite deleghe oltre le ore 12:00 del 22 marzo 2024. Una delega può essere annullata solo su esplicita richiesta inviata a mezzo PEC.

Il Portale regionale resterà operativo per la compilazione dell’E.I.P. e per l’invio telematico dello stesso dal 12 febbraio 2024 e fino alle ore 12.00 del 29 marzo 2024. Il mancato adempimento di tale termine non dà accesso all’istituto del soccorso istruttorio a meno di dimostrati malfunzionamenti del sistema informativo.

  • Operazione 3: Compilare, stampare e rilasciare nel portale SIAN la DdS a valere sulla Op. 4.1.a, caratterizzata dal profilo Ente: Reg. Puglia – Dip. Agric., Svil. Rur. Ed Amb., secondo le modalità previste da AGEA per la procedura dematerializzata.

L’accesso al portale SIAN e l’abilitazione ad operare nell’ambito del presente Avviso sono subordinati alla presentazione di specifica richiesta, redatta secondo l’Allegato 8_Richiesta di Abilitazione al SIAN, parte integrante del presente avviso, da inviare firmato in formato “p7m” agli indirizzi di posta elettronica specificati nello stesso. Tale richiesta va inviata entro e non oltre le ore 23.59 del 22 marzo 2024. La DdS deve essere compilata coerentemente con i dati riportati in E.I.P. con particolare riferimento agli importi ed all’aliquota contributiva di ogni intervento richiesto. Il termine finale di operatività del portale SIAN è fissato alle ore 23.59 del 5 aprile 2024. Il mancato adempimento di tale termine non dà accesso all’istituto del soccorso istruttorio a meno di dimostrati malfunzionamenti del sistema informativo.

  • Operazione 4: Caricare la documentazione finale sull’Elaborato Informatico Progettuale

A seguito del rilascio della DdS nel portale SIAN, attraverso il portale EIP deve essere effettuato l’invio telematico della documentazione prevista dall’avviso pubblico entro le ore 12:00 del 10 aprile 2024.

Condividi linkedin whatsapp