GAL Terra d'Arneo SCARL: pubblicato il bando dell'Azione 3 - Intervento 3.3

25/06/2020


Strategia di Sviluppo Locale 2014 – 2020 - PO Feamp Italia 2014/2020

Priorità 4 Aumentare l’occupazione e la coesione territoriale

Misura 4.63 Attuazione di strategie di Sviluppo Locale di tipo partecipativo

Leggi l'avviso pubblico

Scadenza 24 agosto 2020

L’intervento è destinato agli imprenditori ittici che praticano in forma singola o associata
l’attività di pesca professionale e/o di acquacoltura, ricadenti in aree eleggibili FEAMP del GAL Terra d’Arneo e navi esercitanti la pesca costiera locale o ravvicinata operanti nei porti ricadenti nel territorio del GAL. La dotazione finanziaria è pari a 438.069 euro.

Il bando prevede il sostegno delle attività di diversificazione, valorizzazione, commercializzazione e promozione dei prodotti del mare, incentivando le attività di vendita diretta, di piccola trasformazione, i servizi di gastronomia e di degustazione dei prodotti ittici integrati con i prodotti tipici della terra, servizi ambientali e educativi connessi al settore della pesca, ai prodotti del mare, alle attività alieutiche e all’ecosistema marino.

Saranno inoltre finanziati investimenti per promuovere ed incentivare la vendita diretta anche utilizzando strumenti e modalità innovative di vendita e di distribuzione dei prodotti (vendita itinerante, vendita on line, box schemes e consegna a domicilio), per conseguire riconoscimenti o aderire a reti che promuovono la tipicità, la tracciabilità e la qualità rurale del prodotto e per rafforzare la collaborazione inter-impresa.

Il termine ultimo di invio delle domande di sostegno è fissato al 60° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia (BURP n.93 del 25.06.2020).

Condividi linkedin whatsapp