GAL Murgia Più: Azione 1 - intervento 1.3

04/01/2021


Fondo FEASR - Programma Sviluppo Rurale della Regione Puglia 2014-2020 - Piano di Azione Locale GAL Murgia Più.

Azione 1 “I cammini della Murgia”

Intervento 1.3 “Sostegno a investimenti per il restauro e la riqualificazione di aree, edifici e manufatti di fruizione pubblica di interesse storico-culturale artistico, paesaggistico e naturalistico, nonché azioni di sensibilizzazione in materia ambientale”

L'obiettivo dell'Avviso pubblico è massimizzare il potenziale offerto dall’importante patrimonio dei beni culturali, fondamentale attrattore turistico, recuperando le situazioni di degrado. L'idea è di coniugare il recupero con l’accessibilità per tutti, cogliendo la crescente domanda di turismo per anziani e persone con disabilità, anche attraverso l’introduzione delle nuove tecnologie per la fruizione dei beni. Parallelamente, l’intervento mira a far leva sui parchi e sulla rete Natura 2000, in chiave di attrattori turistici, risolvendo alcune criticità locali di degrado del valore naturalistico e paesaggistico, dando attuazione al PAF ed in conformità con il PPTR ed il Piano per il Parco Nazionale dell’Alta Murgia. In quest’ottica, l’informazione e la sensibilizzazione in materia ambientale rivestono un’importanza chiave nel creare un contesto socioculturale locale favorevole alla tutela degli attrattori del turismo naturalistico ed alla promozione del patrimonio.

Leggi l'Avviso pubblico

I termini di operatività del portale SIAN sono fissati alla data del 25 gennaio 2021 (termine iniziale) e alle ore 24:00 del 02 marzo 2021 (termine finale). La DdS, con tutti gli allegati in formato PDF, deve pervenire al GAL Murgia Più esclusivamente a mezzo PEC, pena l’inammissibilità, al seguente indirizzo: galmurgiapiu@pec.it entro e non oltre le ore 13:00 del 04 marzo 2021, pena la irricevibilità della DdS.

Condividi linkedin whatsapp