Fotogrammi della Puglia rurale: come candidare le immagini al contest fotografico

19/09/2023


Fino al 30 settembre 2023 è possibile partecipare alla seconda edizione del concorso fotografico "Fotogrammi della Puglia rurale".

L'obiettivo è di raccontare la Puglia autentica, anche attraverso la differenza dei suoi passaggi rurali, nonché la capacità di diversificare le attività agricole e di innovarle. 

Il bando prevede in particolare una serie di criteri di ammissibilità:

  • Sono ammesse fotografie in bianco/nero e a colori e, necessariamente, a pena di esclusione, con inquadratura orizzontale.
  • Le foto non devono contenere volti riconoscibili di persone.
  • La risoluzione di ciascuna foto deve essere minimo di 300 dpi e in formato JPEG (.jpg). Il formato JPEG è richiesto a garanzia dell’immodificabilità della foto.
  • Non sono ammesse immagini manipolate digitalmente (fotoritocchi, fotomontaggi, etc).
  • Ogni immagine deve essere titolata con l’indicazione del nome dell’autore, del titolo della foto e del luogo fotografato.
  • Qualora vengano presentate più foto, le stesse devono essere numerate in maniera progressiva, unitamente alle specifiche di autore, titolo e luogo succitate, e organizzate in cartelle (file zip) indicando le sezioni per le quali sono candidate.  Le immagini non conformi alle caratteristiche richieste non saranno ammesse alla fase di valutazione.
  • Non saranno ammesse opere che abbiano contenuti intolleranti e offensivi a insindacabile giudizio della commissione giudicatrice.
  • Non sono accettate, inoltre, fotografie con loghi, marchi, segni distintivi di qualsiasi genere.

Il contest è attivato nell'ambito delle attività di comunicazione del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2022. Per partecipare è necessario inviare entro la data di scadenza del 30 settembre le immagini in formato digitale, la domanda di partecipazione e la documentazione prevista dal bando, a mezzo PEC, all'indirizzo comunicazione.psr@pec.rupar.puglia.it

Sono previsti tre differenti premi per ognuna delle sei sezioni previste dal contest. I dettagli del bando e tutta la documentazione da compilare e inviare, sono disponibili a questo link.

Condividi linkedin whatsapp