SEI QUI:

Misura 7 

Sottomisura 7.3

7.3 Sostegno per l’installazione, il miglioramento e l’espansione di infrastrutture a banda larga e di infrastrutture passive per la banda larga, nonché la fornitura di accesso alla banda larga e ai servizi di pubblica amministrazione on line

OBIETTIVI - Superare il digital divide infrastrutturale esistente e sviluppare la competitività del sistema delle imprese nelle aree rurali, attraverso il potenziamento dell’offerta di connettività a banda larga, in particolare nelle zone della regione caratterizzate da marginalità.

TIPO DI INTERVENTO - Azione A: infrastrutture di proprietà pubblica. Creare e consentire l’accesso alla banda larga comprese le infrastrutture di backhaul e gli impianti al suolo; aggiornamento delle infrastrutture a banda larga esistenti; sviluppo dei servizi a banda ultra larga a minimo 30 Mbps ed a minimo 100 Mbps; Azione B: Accesso alla rete a banda larga attraverso terminali di utente - di tipo wireless o satellitare.

BENEFICIARI - Regione Puglia per gli interventi infrastrutturali di proprietà pubblica. Imprese e soggetti privati per le altre tipologie di intervento.

CONDIZIONI DI AMMISSIBILITÀ - Per gli interventi infrastrutturali: aree rurali in digital divide, presenti nelle aree rurali C e D, nelle quali i servizi di banda larga non esistono o sono insufficientemente diffusi o presentano una capacità di connessione insufficiente. Per gli altri interventi: aree rurali più remote, dove la scarsissima densità abitativa e le difficili condizioni geomorfologiche rendono economicamente non sostenibile l’investimento in infrastrutture terrestri a banda larga.

PRINCIPI DI SELEZIONE - Azione A: popolazione attiva; indice di competitività del territorio comunale, ricavato sulla base del numero di imprese registrate, il loro fatturato, il numero di addetti e la loro natura di società di capitali o meno; reddito medio della popolazione. Azione B: efficienza dell’investimento, garantendo il miglior rapporto spesa/utenti raggiungibili dal servizio di banda larga.

SPESE AMMISSIBILI - Azione A: opere civili, installazione di elementi di rete, dei relativi servizi e risorse correlate; istituzione di una infrastruttura di back-haul, sistemi software e attrezzature tecniche; realizzazione di nuove infrastrutture e adeguamento di infrastrutture esistenti di banda larga incluse attrezzature di back-haul; sistemi software e attrezzature tecniche. Spese generali. Azione B: attrezzature utente per la connessione a banda larga (modem e parabole satellitari, altre tecnologie wireless).

ALIQUOTA DI SOSTEGNO - 100%

Elenco Bandi

ultimo aggiornamento: gio, 09 marzo 2017 @ 11:16
Non ci sono risultati.

Bandi chiusi

Bandi chiusi

ultimo aggiornamento: gio, 09 marzo 2017 @ 11:04
Non ci sono risultati.

Responsabile di misura

Responsabile di Misura

ultimo aggiornamento: mar, 21 marzo 2017 @ 09:35

Gioacchino RUGGIERI

Gioacchino RUGGIERI

Tel. 080 5405297
Email: g.ruggieri@regione.puglia.it
Pec: bandalargaediversificazione.psr@pec.rupar.puglia.it
Mon Mar 06 13:21:00 CET 2017

Estratti

Estratto PSR

ultimo aggiornamento: lun, 03 aprile 2017 @ 11:02

sottomisura 7.3

Scarica sottomisura 7.3
Wed Mar 29 09:31:00 CEST 2017