SEI QUI:

Misura 10 

Sottomisura 10.2.1

10.2.1 Progetti per la conservazione e valorizzazione delle risorse genetiche in agricoltura

OBIETTIVI - Sostenere la presentazione di progetti per l’indagine territoriale e lo studio delle razze animali e delle varietà vegetali a rischio di estinzione genetica, al fine di incrementare e sistematizzare le conoscenze sulla biodiversità regionale.

TIPO DI INTERVENTO - Azioni che promuovono la conservazione in situ ed ex situ, la caratterizzazione, la raccolta e l’utilizzo delle risorse genetiche nei settori agricolo e forestale, nonché la compilazione di inventari basati sul web sia delle risorse genetiche attualmente conservate in situ, comprese le attività di conservazione delle risorse genetiche nell’azienda agricola o silvicola, sia delle collezioni ex situ e delle banche dati. Azioni che promuovono lo scambio di informazioni in materia di conservazione, caratterizzazione, raccolta e utilizzazione delle risorse genetiche nei settori agricolo e forestale dell’Unione, fra le competenti organizzazioni negli Stati membri. Azioni di informazione, diffusione e consulenza che coinvolgono azioni non governative ed altre parti interessate, corsi di formazione e preparazione di relazioni tecniche.

BENEFICIARI - Enti scientifici pubblici e privati; imprese agricole e/o zootecniche e vivaistiche (purché siano anche imprese agricole); altri soggetti interessati alla conservazione e tutela della biodiversità, in associazione.

CONDIZIONI DI AMMISSIBILITÀ - Piano di azione per la conservazione del materiale genetico nei settori agricolo e forestale con il coinvolgimento di imprese agricole e vivaistiche (purché siano anche imprese agricole), enti scientifici pubblici e privati, altri soggetti.

PRINCIPI DI SELEZIONE - Qualità del progetto sulla base della competenza specifica e adeguata dei soggetti proponenti; ampiezza del territorio di pertinenza del progetto; presenza di imprese agricole aderenti alle operazioni 10.1.4/10.1.5.

SPESE AMMISSIBILI - Manutenzione e sviluppo informatico di banche dati, programmi applicativi; acquisto attrezzature e servizi necessari; costituzione o stipula di accordi funzionali alla realizzazione di progetti a valenza territoriale; incarichi per la realizzazione di sopralluoghi aziendali da parte di esperti tecnici e/o scientifici; redazione e stampa di pubblicazioni (anche in formato digitale); organizzazione seminari, giornate dimostrative; attività di divulgazione e per la partecipazione a mostre o fiere; personale dipendente, a tempo indeterminato e determinato, destinato a tempo pieno o parziale alle attività di cui sopra fino ad un massimo del 10% del totale rendicontato.

ALIQUOTA DI SOSTEGNO - 100%

Elenco Bandi

ultimo aggiornamento: gio, 09 marzo 2017 @ 11:16
Non ci sono risultati.

Bandi chiusi

Bandi chiusi

ultimo aggiornamento: gio, 09 marzo 2017 @ 11:04
Non ci sono risultati.

Responsabile di misura

Responsabile di Misura

ultimo aggiornamento: mar, 21 marzo 2017 @ 09:35

Modesto PEDOTE

Modesto PEDOTE

Tel. 080 5405176
Email: m.pedote@regione.puglia.it
Pec: biodiversita.psr@pec.rupar.puglia.it
Mon Mar 06 13:42:00 CET 2017

Estratti

Estratto PSR

ultimo aggiornamento: lun, 03 aprile 2017 @ 11:02

sottomisura 10.2

Scarica sottomisura 10.2
Wed Mar 29 09:31:00 CEST 2017