Comunicazione Pacchetto giovani - Sottomisura 3.1

17/01/2022


Comunicazioni del Responsabile del Pacchetto Giovani

Si invitano i giovani beneficiari, già oggetto di provvedimento di concessione, a rilasciare nel più breve tempo possibile, nel portale SIAN, le domande di pagamento relative alla sottomisura 3.1.

Le stesse, così come previsto dalla Determinazione Sezione Attuazione programmi comunitari per l'agricoltura n. 423 del 30.11.2021, dovranno essere inviate all'indirizzo pec pagamentigiovani.psr@pec.rupar.puglia.it.

Si specifica inoltre che la relazione a quanto stabilito dall'Avviso e dalla determinazione n. 423/2021, per la sottomisura 3.1 è possibile presentare una domanda di acconto, una per ciascun anno di adesione al sistema di qualità, per i primi quattro anni ed una domanda di saldo del contributo concesso il quinto ed ultimo anno.
Nel caso un beneficiario abbia già aderito ad un regime di qualità negli anni precedenti la concessione e comunque successivamente al rilascio della domanda di sostegno, potrà presentare, nello stesso momento, più domande di pagamento di acconto, una per ciascun anno di adesione, corredate dalla relativa documentazione giustificativa delle spese sostenute.

A tal proposito si precisa che i documenti giustificativi di spesa devono sempre riportare nell’oggetto l’annualità di riferimento e il CUP. Resta inoltre confermato quanto disposto nel Par. 1.3 Modalità di pagamento delle spese di cui alla determinazione n. 423/2021.
Pertanto, è possibile presentare contestualmente fino a massimo 4 domande di pagamento annuali, mentre la DDP di saldo potrà essere rilasciata solo dopo l’avvenuta liquidazione delle precedenti domande di acconto.

Condividi linkedin whatsapp