Sottomisura 4.1A: chiarimenti su scorrimento graduatoria

12/07/2022


A seguito di richieste di chiarimenti pervenute da più parti, si rende necessario fornire alcune precisazioni in merito al recente provvedimento con il quale si invitano i richiedenti dell’Operazione 4.1 A “Investimenti nelle aziende agricole” non ancora ammessi ad istruttoria a presentare ulteriore documentazione. Tanto al fine di non creare aspettative che non potranno essere soddisfatte e per non aggravare i soggetti coinvolti di ulteriori ed inutili costi per la produzione dei documenti richiesti.

A tal proposito, è opportuno sottolineare che non è possibile determinare quante risorse potranno essere rese disponibili per lo scorrimento della graduatoria, ma sicuramente quello che potrà essere recuperato sarà assai limitato.

Al contrario, invece, nuove risorse saranno sicuramente rese disponibili con il nuovo bando che sarà emanato dei prossimi mesi.

Si precisa, inoltre, che il provvedimento è stato predisposto per chiudere definitivamente una graduatoria aperta da molti anni con progetti non più attuali sia per l’intervenuta innovazione tecnologica sia per il notevole incremento dei costi di realizzazione. D’altra parte, con lo stesso si vuole offrire una minima e remota possibilità per quelle aziende che non hanno l’alternativa di partecipare al nuovo bando perché hanno già realizzato gli interventi all’epoca proposti.  

Condividi linkedin whatsapp