Piano di Comunicazione 2017

22/02/2017



Il documento delinea le attività di comunicazione per l'annualità 2017, relative al Programma di Sviluppo Rurale (PSR) Puglia 2014-2020. Il piano è predisposto in linea con i principi e gli obiettivi indicati nella Strategia di comunicazione, informazione e pubblicità, presentata e approvata dal Comitato di sorveglianza il 16 marzo 2016.

Le attività di comunicazione e informazione sono state pianificate come logico proseguimento delle attività avviate nel 2016, con i seguenti obiettivi:

  • sensibilizzare i giovani sul valore del patrimonio agricolo e forestale e la contribuzione con competenze specialistiche a rendere il settore agricolo attrattivo e concorrenziale;
  • comunicare le opportunità dei fondi europei sullo sviluppo rurale alle nuove generazioni;
  • sperimentare un modello per valorizzare le competenze professionali, basato sulla cooperazione tra sistema dell’istruzione e mondo del lavoro.

Tra i temi principali del piano di comunicazione 2017, l’agricoltura biologica e la diversificazione, in linea anche con i temi scelti da Rete Rurale Nazionale per sperimentare il programma Rural4Learning, attraverso i due progetti pilota Rural4Agrari e Rural4Università.

Leggi il Piano di Comunicazione 2017