areetematiche
Ascolta

Paesaggio, qualita urbana e politiche abitative

L’area è dedicata alle tematiche e ai programmi di sviluppo territoriale e di pianificazione ed assetto, per la realizzazione degli interventi regionali mirati al presidio del territorio, nel rispetto della tutela e della conservazione del paesaggio. In questa sezione sono illustrate le attività e le iniziative per il governo del territorio in termini di programmazione e gestione urbanistica e in materia di edilizia popolare, scolastica, pubblica e residenziale. Contiene, inoltre, utili informazioni relative a concessioni, contributi, flussi finanziari agevolati e rapporti con le amministrazioni comunali riguardo ad interventi di recupero edilizio e costruzione di nuovi alloggi, sostegni per le abitazioni da affidare in locazione e fondi per la riqualificazione di aree urbane degradate.

Ultimi contenuti

Foggia. Vicenda contributi ai canoni di locazione

lunedì, 15 gen 2018 - 15:32

"Quando si tratta dei bisogni primari delle persone, tutti devono avvertire la responsabilità di dire le cose come stanno". Lo sottolinea l'assessore al Bilancio della... Leggi Ancora »

Assessore Politiche abitative su contributi canoni di locazione

domenica, 14 gen 2018 - 13:26

"I fondi ci sono e per il Comune di Foggia, come si evince dagli atti (determina dirigenziale n. 346 del 5 dicembre 2017) gli uffici regionali hanno già provveduto alla... Leggi Ancora »

Domani, mercoledì 20, Pisicchio a Bitonto

martedì, 19 dic 2017 - 15:01

DOMANI PISICCHIO A BITONTO PER COVENGO SU "PUGLIA, UNA NUOVA STAGIONE URBANISTICA" L'assessore regionale all'Urbanistica e alla Pianificazione Territoriale, Alfonso... Leggi Ancora »

Presentazione ufficiale del progetto LIFE Egyptian vulture per la conservazione del capovaccaio in Italia ed alle Isole Canarie

lunedì, 27 nov 2017 - 12:02

Il 28 novembre 2017 avrà luogo a Roma, nella sala convegni di ENEL in via Mantova 24, la giornata di avvio del progetto LIFE Egyptian vulture, nato per favorire la... Leggi Ancora »

Avviso pubblico per la selezione di interventi per la tutela della biodiversità terrestre e marina: proposte ammesse

giovedì, 23 nov 2017 - 15:46

Con il provvedimento dirigenziale n.293/2017 si appova l'elenco definitivo delle proposte progettuali ammesse alla fase negoziale, relativamente all'avviso pubblico per la... Leggi Ancora »

Avviso nomina componente del Comitato Regionale per la Valutazione d’Impatto Ambientale: precisazioni

giovedì, 23 nov 2017 - 08:47

Avviso Pubblico per la costituzione di un elenco di professionisti candidati alla nomina di componente del Comitato Regionale per la Valutazione d'Impatto Ambientale.... Leggi Ancora »

Calendario Avviso Community Library

mercoledì, 22 nov 2017 - 12:23

Si pubblica di seguito  il Calendario Avviso Community Library , come da comunicazione della Sezione regionale competente: Calendario ]]> ... Leggi Ancora »

Avviso SMART IN Puglia: proroga

martedì, 21 nov 2017 - 11:59

Si comunica che, con determinazione dirigenziale Sezione Valorizzazione Territoriale n. 259 del 17.11.2017, sono stati prorogati i termini per la presentazione delle... Leggi Ancora »

Avviso SMART in Puglia: scadenza

venerdì, 17 nov 2017 - 08:51

Nel Bollettino ufficiale regionale n. 127 del 9 novembre 2017 è pubblicato l'avviso pubblico "Sostegno finanziario ai comuni per l'elaborazione di progettazione di qualità... Leggi Ancora »

Avviso Pubblico per la costituzione di un elenco di professionisti candidati alla nomina di componente del Comitato Regionale per la Valutazione d’Impatto Ambientale.

giovedì, 16 nov 2017 - 11:59

Pubblicato nel Bollettino ufficiale regionale n.130 del 16 novembre 2017 l'atto dirigenziale n.45/2017 del Direttore del Dipartimento Mobilità, Qualità Urbana, Opere... Leggi Ancora »

Settimana di