SEI QUI:

Misura 6 

Sottomisura 6.4

6.4 Sostegno a investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole

OBIETTIVI - Diversificazione delle attività per favorire l’integrazione del reddito della famiglia agricola, valorizzando il ruolo multifunzionale delle aziende agricole.

TIPO DI INTERVENTO - Investimenti per fornitura di ospitalità agrituristica in contesto aziendale. Investimenti per fornitura di servizi socio-sanitari a vantaggio delle fasce deboli della popolazione. Investimenti per offerta di servizi educativi, ricreativi e didattici alla popolazione. Investimenti per produzione vendita energia da fonti rinnovabili (biomassa da sottoprodotti, residui colturali e legno di risulta della gestione del bosco, da colture agricole dedicate, biomassa dall’attività zootecnica, biomassa da sottoprodotti dell’industria agroalimentare) per massimo 1 MegaWatt.

BENEFICIARI - Agricoltori o coadiuvanti familiari in forma singola o associata.

CONDIZIONI DI AMMISSIBILITÀ - Essere agricoltore in attività. Presentazione Piano aziendale. Non essere impresa in difficoltà; non aver commesso reati gravi in danno dello Stato e della Comunità Europea; essere in regola con la certificazione antimafia; in riferimento alle attività di diversificazione attuata o da attuarsi il richiedente deve essere iscritto/iscriversi nell’elenco regionale degli operatori agrituristici, e/o nell’albo regionale delle Masserie didattiche e/o nell’albo regionale dei boschi didattici della Regione Puglia

PRINCIPI DI SELEZIONE - Localizzazione geografica con priorità Aree rurali C e D. Incremento risultati economici a seguito investimento.

SPESE AMMISSIBILI - Ammodernamento locali preesistenti (ampliamenti max 20%) con tecniche e forme rispettose paesaggio e acquisto di attrezzature per ospitalità agrituristica. Realizzazione di strutture accessorie per attività agrituristica. Ammodernamento locali preesistenti (piccoli ampliamenti) e acquisto di attrezzature per servizi educativi e didattici, per servizi socio-sanitari (anche arredi e attrezzatura informatica). Realizzazione di nuovi impianti e l’acquisto di attrezzature per la produzione di energia da biomassa.

ALIQUOTA DI SOSTEGNO - 50% Investimento min € 30.000,00, max € 400.000,00.

Elenco Bandi

ultimo aggiornamento: gio, 09 marzo 2017 @ 11:16
Non ci sono risultati.

Bandi chiusi

Bandi chiusi

ultimo aggiornamento: gio, 09 marzo 2017 @ 11:04

Sottomisura 6.4: precisazione data accesso al portale regionale e al portale SIAN

Thu Oct 19 12:57:00 CEST 2017

Il Responsabile della Sottomisura 6.4, dott. Gioacchino Ruggieri, precisa che la data entro cui i tecnici, incaricati dai richiedenti gli aiuti, dovranno inoltrare la... Leggi di più A riguardo di Sottomisura 6.4: precisazione data accesso al portale regionale e al portale SIAN »

Bando Misura 6 - Sottomisura 6.4 Sostegno a investimenti nella creazione e nello sviluppo delle attività extra-agricole

Wed Apr 12 11:40:00 CEST 2017

Misura 6 - Sviluppo delle aziende agricole e delle imprese Sottomisura 6.4 - Sostegno a investimenti nella creazione e nello sviluppo delle attività extra-agricole ... Leggi di più A riguardo di Bando Misura 6 - Sottomisura 6.4 Sostegno a investimenti nella creazione e nello sviluppo delle attività extra-agricole »

Responsabile di misura

Responsabile di Misura

ultimo aggiornamento: mar, 21 marzo 2017 @ 09:35

6.4 - Gioacchino RUGGIERI

6.4 - Gioacchino RUGGIERI

Tel. 080 5405297
Email: g.ruggieri@regione.puglia.it
Pec: bandalargaediversificazione.psr@pec.rupar.puglia.it
Mon Mar 06 13:50:00 CET 2017

Estratti

Estratto PSR

ultimo aggiornamento: lun, 03 aprile 2017 @ 11:02

sottomisura 6.4

Scarica sottomisura 6.4
Wed Mar 29 09:31:00 CEST 2017