SEI QUI:

Misura 19 

Sottomisura 19.2

19.2 Sostegno all'esecuzione degli interventi nell'ambito della strategia SLTP

OBIETTIVI - Attuazione di una Strategia di Sviluppo Locale (SSL) predisposta dai GAL attraverso la realizzazione di operazioni di sviluppo territoriale integrato locale. La SSL dovrà avere carattere innovativo, puntare alla creazione di occupazione locale e alla valorizzazione di risorse locali, incentivando attività produttive sostenibili sotto il profilo ambientale ed economico-sociale e servizi per la popolazione e l’inclusione sociale.

BENEFICIARI - GAL e attori locali. I GAL possono essere beneficiari esclusivamente di progetti che hanno come obbiettivo il soddisfacimento dell’interesse collettivo della comunità locale e che rendono i risultati accessibili al pubblico.

CONDIZIONI DI AMMISSIBILITÀ - I singoli interventi sono ammissibili se contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi della Strategia di Sviluppo Locale e corrispondono alle priorità indicate nell’Accordo di Partenariato e nel PSR. Le operazioni proposte nel PAL dovranno essere compatibili con il quadro normativo comunitario e devono ricadere all’interno dell’ambito territoriale del GAL o interessare comunque in maniera diretta tale territorio.

PRINCIPI DI SELEZIONE -Territorio (priorità alle aree rurali C e D, alle aree ammissibili al sostegno del CLLD a titolo del FEAMP, alle aree rurali protette e ad alto valore naturale, alle aree rurali B interessate dalla programmazione LEADER 2007-2013, alle SSL che interessino territori a maggiore popolazione); Struttura del Gruppo di Azione Locale-partenariato (Composizione del partenariato; Composizione dell’organo decisionale del Gal, sistema organizzativo proposto); Struttura e impostazione del PAL (coerenza del tematismo con il territorio, grado e qualità della consultazione locale, coerenza con l’analisi di contesto e la SWOT dell’area, con il PSR e con gli obiettivi generali della strategia europea, risultati misurabili coerenza interna ed esterna, complementarità con la PAC e integrazione con le altre politiche comunitarie, nazionali e regionali, grado di innovazione, interazione tra gli attori dei differenti settori dell’economia locale, completezza nella descrizione, modalità di gestione proposta, esperienze).

SPESE AMMISSIBILI - Costi strettamente connessi all’attuazione della Strategia di sviluppo locale e in coerenza con la strategia generale del PSR Puglia e dei Regolamenti comunita.ri

ALIQUOTA DI SOSTEGNO - Saranno definite a seconda della tipologia di intervento sostenibile.

Elenco Bandi

ultimo aggiornamento: gio, 09 marzo 2017 @ 11:16
Non ci sono risultati.

Bandi chiusi

Bandi chiusi

ultimo aggiornamento: gio, 09 marzo 2017 @ 11:04

Misura 19 - Sottomisura 19.2 Sostegno all'esecuzione nell'ambito degli interventi della strategia

2017-03-23 15:50:00.0

Misura 19 - Sostegno allo sviluppo locale LEADER (SLTP - Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo) Sottomisura 19.2 - Sostegno all'esecuzione nell'ambito degli interventi... Leggi di più A riguardo di Misura 19 - Sottomisura 19.2 Sostegno all'esecuzione nell'ambito degli interventi della strategia »

Responsabile di misura

Responsabile di Misura

ultimo aggiornamento: mar, 21 marzo 2017 @ 09:35

19.1 - 19.2 Nicola DATTOMA

19.1 - 19.2 Nicola DATTOMA

Tel. 080 5405217
Email: n.dattoma@regione.puglia.it
Pec: attuazioneleader.sostegnopsr@pec.rupar.puglia.it
Mon Mar 06 13:59:00 CET 2017

Estratti

Estratto PSR

ultimo aggiornamento: lun, 03 aprile 2017 @ 11:02

sottomisura 19.2

Scarica sottomisura 19.2
2017-03-29 09:31:00.0