SEI QUI:

Loghi Istituzionali

Loghi istituzionali


Logo PSR 2014/2020

Lo studio del logo e dei suoi elementi grafici e cromatici nasce dall'obiettivo di creare un legame forte e di impatto con il PSR Puglia, attraverso gli elementi più caratteristici del territorio. In primo luogo i trulli, ma anche i colori, le forme e gli ambienti che è possibile ritrovare nel contesto rurale pugliese.


Scarica il logo




Logo Unione Europea

La bandiera europea simboleggia sia l'Unione europea, che l'unità e l'identità dell'Europa in generale. La bandiera europea è costituita da un cerchio di 12 stelle dorate su uno sfondo blu. Le stelle rappresentano gli ideali di unità, solidarietà e armonia tra i popoli d'Europa. Anche il cerchio è simbolo di unità, ma il numero delle stelle non dipende dal numero dei paesi membri.


Scarica il logo

Logo Emblema Repubblica Italiana

L'emblema della Repubblica Italiana è caratterizzato da tre elementi: la stella, la ruota dentata, i rami di ulivo e di quercia. Il ramo di ulivo simboleggia la volontà di pace della nazione, sia nel senso della concordia interna che della fratellanza internazionale. Il ramo di quercia che chiude a destra l'emblema, incarna la forza e la dignità del popolo italiano...


Scarica il logo


 

Logo Regione Puglia

Lo stemma della Regione Puglia è costituito da uno scudo, a sua volta sormontato da una corona "federiciana" dedicata a Federico II di Svevia. Lo scudo racchiude alla sua sommità 6 cerchi che rappresentano le sei province pugliesi. Il corpo centrale è costituito da un ottagono nel cui centro campeggia l'albero d'ulivo, simbolo della pace e fratellanza. L'ottagono invece, rappresenta Castel del Monte, costruzione di origine medievale che costituisce uno degli itinerari turistico-culturali più suggestivi della Regione. I colori dominanti della stemma sono l'oro, l'argento, il rosso e l'azzurro del mare. La modifica dello stemma segue quanto stabilito dalla legge regionale n.8/2011...


Scarica il logo

Logo Leader

Logo Leader dell'Unione Europea. Il LEADER nasce come un Programma di Iniziativa Comunitaria volto a promuovere lo sviluppo integrato e sostenibile delle aree rurali dei paesi dell'Unione europea attraverso il sostegno finanziario di interventi proposti a livello locale, nei settori dell'agricoltura, dell'ambiente, del turismo rurale, dell'artigianato, dei servizi, della formazione e dell'aggiornamento professionale.


Scarica il logo

ultimo aggiornamento: mar, 07 marzo 2017 @ 15:53