SEI QUI:

Manuale di Identità visiva

Il manuale di Identità Visiva

Il Brand Book contiene le regole e le norme che contribuiscono alla costruzione della corretta visibilità del PSR Puglia per la programmazione 2014-2020. Il marchio, infatti, non sarà utilizzato da solo ma insieme ad altri elementi grafici – come i loghi delle istituzioni coinvolte nel PSR – oppure in contesti comunicativi di co-marketing.

Sarà utilizzato inoltre da tutti i beneficiari per le attività di comunicazione relative ai progetti da loro realizzati a seguito del finanziamento e, quindi, inserito in un contesto comunicativo ancora diverso.

Avere una guideline stilistica, un brand manual, aiuta a mantenere la direzione intrapresa e garantire la coerenza e la correttezza dell'utilizzo del logo in tutti i contesti e le situazioni comunicative.

Il concept e la sua esecuzione creativa rispondono perfettamente all'esigenza di creare un elemento simbolico fortemente legato al territorio rurale pugliese, che sia anche in grado di richiamare il senso di crescita e sviluppo rappresentato dalla Programmazione. I trulli sono un simbolo indissolubilmente legato alla terra e alla tradizione pugliese.

Un simbolo che sicuramente si radica nel passato e nella storia del territorio, ma al tempo stesso si proietta verso il futuro, soprattutto in virtù del suo potenziale in termini turistici, di accoglienza e di valorizzazione delle tradizioni architettoniche, artigianali ed enogastronomiche locali. Un elemento fondamentale dell'accoglienza turistica regionale e quindi anche una spinta all'economia e allo sviluppo del territorio...

ultimo aggiornamento: mer, 15 febbraio 2017 @ 12:01

Brand Book PSR 2014-2020

A cosa serve questo manuale; - regole generali la struttura del logo; Il concept; - gli elementi; - estrapolazione dei colori; i colori identificativi delle priorità...

Loghi, font ed altri elementi

E' possibile scaricare i loghi istituzionali del PSR 2014-2020 in alta risoluzione, vettoriali e in pdf.