"Sviluppo rurale, agricoltura biologica e diversificazione": il corso on line per studenti universitari

04/05/2017



Un corso on line destinato a tutti gli studenti universitari, sul tema "Sviluppo rurale, agricoltura biologica e diversificazione". Sarà disponibile dal 22 maggio fino al 17 giugno 2017 sulla piattaforma Rural4Learning.
 
Il corso è riservato alle 17 università ammesse a partecipare come da graduatoria pubblicata su RRN a questo link e aperto a tutti gli studenti della laurea triennale o magistrale che, al momento della registrazione (obbligatoria), dovranno specificare  il codice dell'iniziativa e l'anno di corso.
 
Al fine di consentire la selezione degli studenti del terzo anno della laurea triennale e del primo anno della laurea magistrale che parteciperanno al RuralCAMP, la Rete rurale invierà a tutti i docenti referenti, entro il prossimo 23 giugno 2017, i seguenti documenti:

  • elenco studenti che hanno superato al primo tentativo il  test di verifica, con specifica del punteggio conseguito e anno di corso;
  • Graduatoria di merito degli atenei e numero di posti  assegnati a  ciascun ateneo.

 I docenti referenti dovranno comunicare alla Rete rurale (redazionerrn@politicheagricole.it), possibilmente entro il 30 giugno 2017, i nominativi degli studenti selezionati per il Rural Camp (studenti del III anno della laurea triennale o del I anno della laurea magistrale).

Si fa presente che gli studenti che non hanno superato al primo tentativo le prove  di verifica (condizione vincolante per partecipare alla selezione per il Rural Camp), a partire dal 19 giugno e fino al 30 luglio 2017, potranno  affrontare nuovamente i test, per ulteriori  tre volte.
 
Al fine di ottenere la certificazione attestante il completamento del percorso formativo online, è necessario raggiungere l'80% del punteggio totale in ciascuna prova di verifica.

Condividi linkedin whatsapp